Creazione del filmato

Siamo ora pronti per creare il video finale.
Per creare il video finale, dobbiamo ritornare alle informazioni riguardanti il progetto. Per farlo dobbiamo premere la voce del menu in alto “Progetto”.
Come abbiamo visto nei capitoli <a title=”Configurazione del programma” href=”../configurazione-progetto/”>Configurazione del progetto</a> e  <a title=”Configurazione del programma” href=”../scelta-del-codec/”>Scelta del codec</a> possiamo decidere il formato e il codec del video finale.

IstDef_ita_20

Per la creazione del filmato, la prima operazione da fare è il rendering dei vari frames.
Nel caso in cui abbiamo già provveduto al prerendering, questa operazione risulterà essere semplicemente una copia del precedente frames creato. Nel caso in cui, invece, dovrà essere applicata una transizione, il frame verrà ulteriormente elaborato.
Nel caso in cui il prerendering non è stato effettuato, il frame verrà elaborato al momento.
Una volta effettuato il rendering dei frames, il programma passerà in automatico alla codifica vera e propria.
Alla fine della codifica avremo il nostro filmato pronto.
Anche le fasi “rendering dei frames” e “codifica” sono separate.
Questo ci permette di poter modificare il codec senza dover effettuare alcuna fase di rendering.
Potremo così creare dei video con diverse regolazioni di codec, molto velocemente e infine scegliere il compromesso (qualità/spazio occupato) migliore.

 

 

 

Donate

Support TLTools, Make A Donation

Please make a donation if you enjoy using our software and believe in the importance of what the ciemmesoft is working to accomplish.

PayPal Donate Button

Fai una donazione!

Sostieni il progetto, fai una donazione TLTools è un progetto gratuito. Fai una donazione se ti piace utilizzare il nostro software e se credi nell'importanza di ciò a cui il progetto lavora.

PayPal Donate Button